Signor Presidente, i Repubblicani, dopo averlo fatto direttamente attraverso il loro giornale La Voce Repubblicana, esprimono la loro piena solidarietà politica e umana al Presidente Berlusconi. Per noi non è stato il gesto di una persona fuori di testa, ma il risultato di un clima che non possiamo addebitare certamente all'onorevole Bersani e che, tuttavia, esiste se un giovanetto scrive su Internet: possibile che non ci sia nessuno che metta una pallottola in testa a Berlusconi? E ancora, se sempre su Internet 50 mila persone inneggiano al gesto inconsulto del Tartaglia, vuol dire che il clima di odio vi è, purtroppo, onorevole Bersani, e sfugge di mano a chi non conosce i limiti della politica.
Noi crediamo che questo clima debba finire e ci appelliamo alle forze politiche moderate affinché isolino gli scalmanati che possono portare solo guai al nostro Paese.
I danni fisici sono stati contenuti, ma, come ha detto il medico di Berlusconi, avrebbero potuto essere ben più gravi. Si potrebbe, così, entrare in un corpo a corpo, che le varie fazioni - ripeto, fazioni - politiche non avrebbero più il potere di controllare.
Tutto questo non è degno di un Paese civile, signor Presidente. Ci auguriamo che una riflessione collettiva porti tutti alla ragione, porti tutti a ragionare sui guai del nostro Paese e ad evitare il clima di conflitto che, purtroppo, c'è oggi
Argomenti correlati: #berlusconi, #camera dei deputati, #nucara, #parlamento, #politica, #rrp, #sicurezza
Tutto il materiale pubblicato è coperto da ©CopyRight vietata riproduzione
anche parziale
RSS
|
Vedi tutti gli articoli di
|
Condividi
|
stampa
|
Il sito utilizza cockies solo a fini statistici, non per profilazione. Parti terze potrebero usare cockeis di profilazione
|