Scrivere in libertà…….
Chi non sfrutterebbe questa occasione?
Allora è proprio questo il motivo per cui ho accettato l’invito del Direttore Editoriale, l’amico Gelmini – ed è tale dai tempi delle Superiori – di entrare nel “cast” nei panni di Direttore Responsabile. Una funzione che già svolgo da anni con piacere e tanti stimoli per un Magazine di una Associazione Scientifica ma che non mi permette, come di certo mi permetterà Spazio Di Magazine, di parlare di tutto un po’ a ruota libera o, comunque, sui temi che di volta in volta si sceglieranno come canovaccio di ogni singolo numero.
Un’esperienza stimolante e nel contempo impegnativa che mal si combina con impegni professionali che mi vedono sparso in varie parti del mondo. Ma i vantaggi dell’informatica mi permettono di partecipare alle singole edizioni anche dai più remoti angoli dell’universo e l’entusiasmo di Gelmini e delle due giovanissime collaboratrici sopperirà alla forzata assenza fisica del direttore.
Mi auguro sia un’esperienza gratificante soprattutto per le più giovani e dia a noi due “anziani” l’entusiasmo che a volte si tende, con l’avanzare dell’età, a perdere per strada.
Spero che chi ci leggerà possa essere coinvolto dagli argomenti di volta in volta trattati e abbia la voglia, come auspicato dallo stesso Gelmini, di “entrare nel gioco”.
Pronti via, dunque…. e speriamo sia una corsa “vincente”!