REGISTRATO PRESSO IL TRIBUNALE DI AREZZO IL 9/6/2005 N 8
Articoli letti  15265507
   RSS feed RSS
Vedi tutti gli articoli di
stampa

 Anno IV n° 4 APRILE 2008    -   EVENTI


Fuori Salone Bovisa 2008
TDK Trailer al Salone del Mobile di Milano - con Zanotta e Flos
Alla Triennale Bovisa, dal 16 al 21 aprile, un percorso museale viaggiante per ripercorrere la storia della riproduzione audio video attraverso storici prodotti di Design



Per capire dove sta andando la tecnologia e la cultura, a volte bisogna ripartire dal passato. Diverse città d'Europa verranno toccate da questo evento itinerante, oggi a Milano. che TDK Life on Record ha voluto per ripercorrere la propria storia. Certo i tempi sono cambiati, tutto e’ cambiato, la politica, la cultura, la tecnologia la creatività e così è cambiata anche TDK ma rimanendo sempre leader del recording media. Un brand innovativo come il design di questo evento, che assume un carattere di educational Trailer. Dalla mitica cassetta al Blu Ray disc un’occasione per lanciare questo formato ad un audience più vasto per far capire la differenza tra bassa qualità e alta definizione.

Questo il concept da cui Smashing Productions, agenzia creativa e casa di produzione con base nel cuore della capitale inglese, è partita per ideare l’evento di uno dei suoi storici clienti. TDK Trailer e’ stato creato per invitare il pubblico a ripercorrere le memorie ed emozioni del passato attraverso la musica, il video, il design, è un vero e proprio museo mobile che viaggerà tra le più importanti città Europee, ripercorrendo la storia della tecnologia e della cultura.

Il disegno, dell’italianissimo BPM-Studio che ha re-inventato con originalità la funzione espositiva museale nei trucks, ha consentito di conciliare il carattere itinerante con il forte carattere innovativo dell’evento, che toccherà i grandi festival, cinematografici e culturali.
I containers diventano il contenitore stesso dell'evento che sarà visitabile dal pubblico in occasione del Salone del Mobile di Milano (dal 16 al 21 aprile – Triennale Bovisa).

La stretta collaborazione tra BPM-Studio e Smashing Productions, ha portato a “destinazione” i containers che vengono posizionati a terra, affiancati ed allestiti. In questo modo si ricava al loro interno un percorso quasi museale con piccole ambientazioni che permettono di ripercorrere la storia sia del design attraverso grandi marchi come Zanotta e Flos, sia della riproduzione audio e video, dagli anni 70 ai giorni nostri.

Dai primi Mac all’Atari, dalle cassette alla Blu-Ray Room ma anche molti altri prodotti simbolo di diverse tappe di una tecnologia e di un gusto in costante evoluzione.

Le aziende Zanotta e Flos, leader nella storia del design, sono state selezionate per rappresentare al meglio questi 40 anni. Con pochi prodotti significativi, questi due marchi riescono ad identificare ogni decennio e permettono al visitatore di ricordare ed essere coinvolto nel periodo rappresentato. Altri pezzi simbolo della riproduzione audio e video concorreranno a mostrare meglio i decenni e a definire i passi percorsi dalla storia del costume e della tecnologia.


TDK Trailer al Salone del Mobile di Milano
Triennale Bovisa - via Raffaele Lambruschini, 31 Milano
dal 16 al 21 aprile 2008
Orari: 10.00 – 22.00

Cocktail Party & Events


TDK LIFE ON RECORD NIGHTS
Inaugurazione Opening Party: martedì 15 aprile dalle ore 20: aperitivo in collaborazione con Zanotta e Floss presso BaseB Triennale Bovisa. Guest Star: Audiofly. (Serata ad inviti)

giovedì 17 The Glimmers
T35, via Tortona 35 - Milano, ingresso libero
Aperitivo a partire dalle 19.00 – Live alle 22.00 – 1.00
Il duo, formato da Mo Becha e David Fourgaert nel 1987, si è sempre contraddistinto per la sperimentazione di diversi stili musicali, sonorità contenute nei loro remix di Bloc Party, The Killers, New Order, Roxy Music, Isolee, Phoenix, Pop Del Arte, Snow Patrol, Calvin Harris, Shirley Bassey and The Chemical Brothers I loro set partono dai suoni futuristici fino all’elettronica sperimentale inglese. Tornano sulla scena con un tour Europeo e un nuovo album: Gee Gee Fazzi , Durante la serata, ai primi 250 spettatori sarà data la possibilità di ricevere gratuitamente il Cd esclusivo del loro album di debutto, eccezionale occasione per la TDK Life on record nigh d’apertura.

sabato 19 Justin Robertson
T35, via Tortona 35 - Milano, ingresso libero
Aperitivo a partire dalle 19.00 – Live alle 22.00 – 1.00
DJ di fama internazionale, con all’attivo DJ set nei principali club di tutto il mondo (The Loft in Barcellona, Pacha in Buenos Aires, Bugged Out in Manchester, Roxy in Prague, Chibuku in Liverpool, Together at Turnmills in London solo per citarne alcuni) annovera nel suo passato progetti d’avanguardia: dai leggendari Lion Rock all'ultimissimo progetto Revtone. Remixer e produttore di alto livello, Justin Robertson è tra i responsabili del lancio di fenomeni come i Chemical Brothers, insieme a collaborazioni vertiginose con Fatboy slim, Bjork, New Order, Stereo Mc's.


TDK
TDK Life on Record

Il logo "TDK Life on Record" è un marchio di proprietà della TDK Corporation e possiede la licenza esclusiva da parte della Imation Corp., l'unica azienda nel mondo specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella fornitura di supporti removibili di memorizzazione, concernenti le 4 tipologie fondamentali della memoria su hard-disk, quali quella magnetica, ottica, flash e removibile.
Potendo annoverare più di 50 anni di leadership nell'ambito della memorizzazione di dati, iniziando dalla realizzazione del primo nastro per computer a livello mondiale, Imation ha segnato con orgoglio il suo 10° anniversario come compagnia indipendente nel 2006.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web www.tdk-media.eu


Gli ideatori del progetto:
Londra – Soho - Smashing Productions Smashing Productions group concepisce e produce idee innovative per i suoi clienti. In Italia l’agenzia del gruppo (Digital K productions) ha creato e organizzato molti eventi di grande atmosfera non solo per il grande pubblico (come TDK DANCE MARATHON 04- Furniture fair) ma anche per i professionisti di settore, per esempio The European Music Event (EME) che non solo raggiunge risultati incredibili dal punto i vista del numero dei partecipanti, provenienti da tutto il mondo per vedere oltre 100 performance delle migliori band e djs del mondo, ma coinvolge anche le maggiori majors ed etichette indipendenti.
3 giorni di business e indimenticabile piacere. Immensi numeri ed enorme visibilità stampa.
Smashing Productions è grande anche nella ricerca delle location per programmi televisivi, eventi, film e commerciali. "Villa la Suocerina" per "La sposa Perfetta" RAI 2 è un buon esempio.
Siamo specializzati in HD. I nostri film e contenuti sono oggi tutti in alta definizione. Smashing productions e Tdk uniscono le loro forze per promuovere questa nuova tecnologia ed educare il consumatore da qui nasce il TDK Trailer.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web www.smashingproductions.co.uk


Milano - Bertero Panto Marzoli alias BPM studio Fabrizio Bertero, Andrea Panto e Simona Marzoli costituiscono l’omonimo studio Bertero Panto Marzoli alias BPM studio.
Da diversi anni insegnano progettazione presso la Scuola di Design dello IED.
Per Zanotta, dal 1998, hanno progettato gli allestimenti fieristici di Kotrijk, Köln, Paris e per il Salone Internazionale del Mobile di Milano, oltre ai negozi monomarca di Milano ed Atene, gli “shop in shop” di Sydney, Seoul, Bangkok. Hanno curato il progetto grafico della campagna stampa Zanotta dal 1999 al 2001, oltre al sistema espositivo e di comunicazione per la mostra itinerante sulla storia del prodotto Zanotta in Italia, Germania, Croazia, Svizzera, Austria, Belgio e Lettonia.
Nel 2000 il Pouf Globulo, disegnato per Zanotta è stato selezionato al Premio AMI di Zurigo, ed è stato inserito nella collezione permanente del Vitra Design Museum di Weil am Rhein.
Nel 2004 per TDK Marketing Europe GmbH, hanno realizzato l'allestimento museale permanente e la comunicazione visiva per la “Sezione del Suono_ Sala TDK”, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano.

Nel 2004 hanno curato gli allestimenti e collaborato alla direzione artistica del Premiere Party per Cirque du Soleil e Roberto Cavalli, nel 2005 presso il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, hanno curato gli allestimenti per "TDK dance Mahraton".
Nel settore dei locali pubblici si citano il progetto per l'ampliamento di "ATM BAR" a Milano, oltre alla realizzazione degli interni, del marchio, e dell'immagine coordinata per "Frescobar+food". Nel 2006 e 2007 progettano e realizzano il Bloom Coffe&Food, un bar avvolto da un Alice nel Paese delle Meraviglie in versione metropolitana, il Bistrot della Triennale Bovisa, a Milano.
Website: - www.bpm-studio.it


Tutto il materiale pubblicato è coperto da ©CopyRight vietata riproduzione anche parziale

RSS feed RSS

Vedi tutti gli articoli di
Condividi  
Twitter
stampa

Il sito utilizza cockies solo a fini statistici, non per profilazione. Parti terze potrebero usare cockeis di profilazione